La Vetraria Bergamasca Tecnovetro nasce nel 1995 dalla fusione della VETRARIA BERGAMASCA e della TECNOVETRO BERGAMO, aziende a livello artigianale con esperienze pluridecennali nel settore, creando così il gruppo BONESI che oggi conta più di 100 dipendenti.
La Vetraria Bergamasca Tecnovetro attualmente opera attraverso una unità produttiva situata su un'area di 25.000 m2 di cui 18.000 coperti.
Grazie agli impianti all'elevato contenuto tecnologico cui dispone, è in grado di effettuare un'ampia gamma di lavorazioni, può soddisfare le molteplici esigenze della clientela sia sotto l'aspetto qualitativo che produttivo.
Oggi Vetraria Bergamasca Tecnovetro è strutturata in centri di competenza che comprendono la Progettazione, la produzione ed il montaggio di vetri per ogni settore d'utilizzo dall'edilizia all'arredo.
Inoltre un magazzino fornito e assortito consente di soddisfare ogni esigenza commerciale con competenza e puntualità.
Leader in Italia il gruppo BONESI è composto da due siti produttivi; la Vetraria Brembana ad Almè specializzato nella lavorazione di vetrate isolanti e la Vetraria Bergamasca Tecnovetro a Zanica specializzata nella tempera, serigrafia e stratifica dei vetri piani.
Aziende leader in Italia nelle lavorazioni del vetro che, grazie alla continua ricerca di innovazione e all'esperienza acquisita, sono anche punto di riferimento per studi di architettura e grossi gruppi di costruzione.
Vetraria Bergamasca Tecnovetro e Vetraria Brembana oggi esprimono una storia di impegno e traguardi raggiunti, una continua evoluzione della tecnologia della lavorazione del vetro.