MORGAN AGAZZI - Commissione Settore Giovanile - FIB delegazione di Bergamo
COMPLIMENTI al nostro Morgan a cui è stata affidata la guida tecnica del settore giovanile per la delegazione di Bergamo insieme a Massimo Bergamelli.
Confidiamo che possa trasferire l'esperienza e l'ottimo lavoro che ha saputo svolgere nella nostra Bocciofila anche alle nuove leve della bergamasca.
15 Dicembre 2024 - 15° Anniversario della Bocciofila Bonate Sopra A.S.D. - Bocciodromo comunale di Bonate Sopra (BG)
Grande festa Domenica 15 dicembre al Bocciodromo Comunale di Bonate Sopra.
L’evento è stato organizzato per celebrare il 15° anniversario dalla rifondazione della Bocciofila Bonate Sopra che, dopo un lungo periodo di inattività e grazie a Piergiorgio Carrara in collaborazione con numerosi volontari, nel 2009 ha riaperto i battenti per far accedere nuovamente all’attività boccistica i tanti appassionati di questo sport (se vuoi, leggi la storia della bocciofila alla HOME PAGE del sito).
La manifestazione ha avuto come ospiti d’onore numerose figure ed autorità del mondo FIB e CONI di alto livello.
Si ringraziano pertanto Riccarda Ambrosi (Vice Presidente Nazionale FIB), Giuseppe Asperti (Delegato Bergamo FIB-Delegazione di Bergamo), Cesare Di Cintio (consulente legale FIB), Marco Arlati (membro commissione CONI-Comitato Regionale Lombardia), Diego Vavassori (Vice presidente FIB Lombardia), Silvano Gherardi (Delegato presidente regionale CONI Lombardia) e Lorenzo Della Bella (Consigliere nazionale Fib) per la loro disponibilità e cordialità.
Presenti anche il Sindaco di Bonate Sopra, Matteo Rossi, ed alcuni membri della nuova giunta comunale; Loretta Biffi (Consigliere Delegato), Battista Villa (Assessore Edilizia), Federica Rota (Vicesindaco), Alcide Crotti (Consigliere e Assessore Sport - Associazionismo - Promozione del Territorio) che, con la loro presenza, hanno voluto dimostrare in modo tangibile e concreto il sostegno e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale al mondo boccistico locale.
Naturalmente la giornata ha avuto come protagonisti tutte le categorie di atleti che rappresentano la nostra Società; Under 12, Under 15, Under 18, DIR. Nell’occasione è stata presentata la nuova squadra Seniores a cui è stata dedicata la nuova maglia ufficiale della Bocciofila Bonate Sopra.
Un grande GRAZIE anche ai rappresentanti degli sponsor della squadra Seniores; Ulisse Bonesi per VETRARIA BERGAMASCA, Andrea Carrara e Marta Cominelli per GENERALI ASSICURAZIONI - Agenzia di Merate, Gilberto Battini e Sergio Cattaneo FARMACIA SPEZIALI di Bonate Sopra che hanno permesso alla Società di essere rappresentata, finalmente, ad alto livello agonistico sui campi lombardi e non.
Si ringrazia anche MEGAL-Gioielli & Casa di Curno per il sostegno dimostrato in tutti questi anni e per la messa a disposizione dei bellissimi omaggi offerti a tutti gli ospiti.
La mattina è dunque iniziata con un’ottima colazione a buffet per avviare la manifestazione in un clima di giovialità ed allegria.
Poi via, tutti in campo, ospiti inclusi, per sessioni di gioco divertenti dove anche i non avvezzi alle bocce hanno potuto provare l’emozione di una bella e sana partita a bocce.
A seguire la presentazione degli ospiti, la consegna degli omaggi e le foto di rito.
Tra una sfida e l’altra ed i discorsi delle personalità, il tempo è trascorso veloce…. e si sà, il movimento stimola l’appetito.
Ottimo pranzo a buffet per chiudere in bellezza la giornata.
Uno speciale ringraziamento ai numerosissimi genitori dei nostri giovani atleti che, con grande spirito di collaborazione, hanno prestato la loro disponibilità a mantenere in perfetta efficienza la gestione delle attività a contorno dell’evento e senza i quali la manifestazione non sarebbe stata all’altezza dell’occasione.
Si ringraziano, inoltre, tutti i numerosi partecipanti non menzionati che hanno contribuito con la loro presenza a rendere la manifestazione un bellissima occasione d’incontro e di socialità per la vita pubblica di Bonate Sopra; in special modo tutti gli altri sponsor che collaborano con la Bocciofila, presenti e non, che ci consentono di proseguire il cammino iniziato 15 anni fa.
Una menzione speciale va anche a tutti i collaboratori e ai volontari di ogni ordine e grado che, con la loro incessante attività, permettono di mantenere vivo questo mondo.
Infine, un meritatissimo applauso al nostro Presidente Michele e a Piergiorgio (Presidente Onorario) che con grande impegno e dedizione hanno voluto, organizzato e resa possibile questa memorabile giornata.
GRAZIE A TUTTI !!!!
da sinistra: Silvano Gherardi, Riccarda Ambrosi, Marco Arlati, Cesare Di Cintio, Diego Vavassori, Umberto Iencarelli, Lorenzo Della Bella, Giuseppe Arlati
da sinistra: Battista Villa, Loretta Biffi, federica Rota, Alcide Crotti, Matteo Rossi, Lorenzo Della Bella, Diego Vavassori, Umberto Iencarelli, Marco Arlati, Cesare Di Cintio, Piergiorgio Carrara, Giuseppe Asperti, Riccarda Ambrosi, Silvano Gherardi
da sinistra: Michele, Piergiorgio, Andrea Carrara e Marta Cominelli GENERALI ASSICURAZIONI, Vincenzo, Fabio, Ulisse Bonesi VETRARIA BERGAMASCA, Morgan, Sergio Cattaneo e Gilberto Battini FARMACIA SPEZIALI, Luciano, Carlo, Umberto
da sinistra: Piergiorgio. Luciano, il Sindaco Matteo Rossi , Fabio, l'Assessore Alcide Crotti, Morgan, Luciano, l'Assessore Battista Villa, il Vicesindaco Federica Rota, Cristiano, il Consigliere Delegato Loretta Biffi, Leonardo, Michele, Marco, Carlo, Umberto
Il nostro gruppo DIR con il Presidente Michele Locatelli
da sinistra: Ivan, Francesco, Anna (Istruttrice), Damiano, Silvio, Natascia (istruttrice), Leonardo P. Leonardo M.
Gli atleti Seniores con la nuova maglia.
da sinistra: Vincenzo, Fabio, Luciano, Morgan
Educatori Scolastici
da sinistra: Michele, Marco, Battista, il Sindaco Matteo Rossi, Angelo
Direttivo e Collaboratori
da sinistra: Piergiorgio, Cristiano, Valerio, Maurizio, Umberto, Raoul, Morgan, Michele
Marco Arlati e Michele
Lorenzo Della Bella e Michele
Cesare Di Cintio e Michele
Diego Vavassori e Michele
Silvano Gherardi e Michele
Giuseppe Asperti e Michele
Riccarda Ambrosi e Michele
MICHELE LOCATELLI - Membro della Commissione Giovanile - FIB LOMBARDIA 2025-2028
COMPLIMENTI !!!!
al nostro Presidente Michele che, con l'insediamento del nuovo Comitato Regionale FIB Lombardia di fresca nomina, è stato incaricato di far parte della Commissione Giovanile coordinata da Diego Vavassori per il mandato 2025-2028.
Un meritato e significativo riconoscimento per l'enorme lavoro e contributo che, in questi anni, Michele, in collaborazione con Piergiorgio e con tutto lo staff della nostra Società, ha dato senza risparmiarsi a favore del mondo boccistico in particolar modo per il mondo giovanile.
Il nostro augurio è quello di portare anche nella nuova Commissione Giovanile lombarda l'entusiasmo, la passione, la dedizione, le competenze e l'onestà intellettuale che lo ha contraddistinto nel lavoro e nelle proposte che contraddistingue la Bocciofila Bonate Sopra e di essere una guida per i molti giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo delle bocce lombardo.
30 Novembre - 1 Dicembre 2024 - 26° GRAND PRIX dell'ISOLA - Isola Bergamasca
Domenica 1 Dicembre 2024 si è concluso il weekend dedicato al 26° Gran Prix dell’Isola, manifestazione boccistica, su iniziativa di PromoIsola, giocata dalle squadre appartenenti ai comuni dell'Isola Bergamasca sui campi di Bonate Sopra, Carvico, Chignolo d'Isola e Presezzo, che ha visto come protagonisti anche i nostri giovani atleti oltre che alla squadra Seniores di Bonate Sopra.
Difatti, In questa edizione della manifestazione, si è voluto dare spazio anche alle giovani promesse dedicando un torneo specifico per le categorie U12, U15 e U18.
16 le squadre partecipanti a questa 26esima edizione: Mapello, Villa d'Adda, Bonate Sopra, Calusco d'Adda, Presezzo, Bonate Sotto, Bottanuco, Suisio, Medolago, Madone, Carvico, Filago, Sotto il Monte, Terno d'Isola, Ponte San Pietro e Chignolo d'Isola.
Nelle finali sui campi di Presezzo, nel torneo dedicato alla categoria Seniores, la formazione di Bonate Sotto ha conquistato il 1° posto; 2° posto per la squadra di Carvico; terzi classificati il team di Mapello infine al 4°posto si piazza la squadra di Ponte San Pietro.
Purtroppo la squadra di Bonate Sopra non ha ottenuto nessun piazzamento di rilievo.
Grandissima prestazione, invece, per i nostri giovani atleti Leonardo e Luca che conquistano entrambi il 1° posto rispettivamente nella categoria Under 12 e nella categoria Under 18 nelle gare a loro dedicate.
COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI!!!
Si ringrazia, inoltre, il Comune di Bonate Sopra, rappresentato dall’Assessore allo Sport Alcide Crotti che ci ha permesso di attrezzare al meglio il bocciodromo per ospitare questa bella manifestazione.
Un grande GRAZIE anche al nostro Vice Presidente Umberto Iencarelli che, come per ogni edizione del torneo, si è preso in carico l'organizzazione della manifestazione ...con ottimi risultati.
Bergamo TG del 4 Dicemnbre 2024 - edizione delle ore 12:00
29 Novembre 2024 - GENTE E PAESI - BERGAMO TV
14 Novembre 2024 - BERGAMO TG
10 Novembre 2024 - Incontro a Invito Cat. Seniores+U12 - BONATE SOPRA (BG) vs. RENESE (VA) - Bonate Sopra (BG)
Bella manifestazione promozionale organizzata dalla nostra Bocciofila tra atleti Juniores e Seniores tra le squadre di Bonate Sopra (BG) e della Renese (VA).
Il risultato, a favore degli ospiti, non ha intaccato lo spirito di sportività che si è creato tra tutti i ragazzi e gli adulti che, come sempre, hanno dato il massimo dimostrando impegno e concentrazione sia dentro che fuori dal campo di gioco.
Giornata indimenticabile quindi, con genitori e pubblico entusiasta, che si è poi conclusa tutti insieme in un clima festoso con uno stuzzicante pranzo presso gli spazi della struttura.
9 Novembre 2024 - GRAN PREMIO FILCRONET - Padenghe sul Garda (BS)
Magnifica prestazione per il nostro Tommaso che si è imposto nel Gran Premio Filcronet, organizzata dalla bocciofila bresciana Polisportiva Vighenzi a Padenghe sul Garda (BS), nella gara individuale Under 12 guadagnandosi un meritatissimo 1° POSTO. A ribadire l'ottima forma del nostro alteta il bis del 1° posto anche nella gara a squadre.
Ottima anche la prestazione di Mattia che per poco non accede alla finale della gara categoria U15.
BRAVISSIMI !!!
22 Ottobre 2024 - BOCCIANDO SI IMPARA... in SICUREZZA - Scuola primaria "Aldo Moro" di Bonate Sopra
In occasione della consueta sessione del progetto "BOCCIANDO SI IMPARA... in sicurezza", presso la palestra della Scuola primaria "Aldo Moro" di Bonate Sopra, l'Assessore all'Istruzione del Comune di Bonate Sopra Sara Facheris ha piacevolmente presenziato ai giochi organizzati dai nostri validissimi istruttori volontari, dal Presidente dell'ASD Michele Locatelli e dal sempre presente Giorgio Carrara.
Testimonianza, questa, della vicinanza dell'Amministrazione Comunale alle varie realtà ed iniziative socio-educative presenti sul nostro territorio.
Ottobre 2024 - IMPORTANTE STANZIAMENTO
Ventata di rinnovamento per il nostro bocciodromo !!
Il Consiglio Comunale, in occasione del nuovo piano di interventi, ha inserito nel progetto lo stanziamento di ben 200.000 Euro per il rifacimento e l'ammodernamento dell'impianto sportivo comunale.
Sabato 12 Ottobre 2024 - Gran Premio TEMPONI-CADEI - Concesio (BS)
Grande prestazione dei nostri Oliver e Mauro nella gara tenutasi a Concesio (BS) il 12 Ottobre nella bella manifestazione organizzata dalla Bocciofila Concesio Bocce. 1° posto nella gara a squadre U12 per entrambi ed un ottimo 2°posto per Mauro nella gara individuale.
COMPLIMENTI AD ENTRAMBI!!!
2024-2025 - BOCCIANDO SI IMPARA... in SICUREZZA - Scuola primaria "Aldo Moro" di Bonate Sopra e "D.L.Palazzolo" di Ghiaie
Dal mese di Ottobre 2024, e fino al mese di Febbraio 2025, è ripreso, come ogni inizio dell'anno scolastico, il corso "BOCCIANDO SI IMPARA... in SICUREZZA", promosso da MIUR e FIB, presso le Scuole primarie "Aldo Moro" di Bonate Sopra e "D.L.Palazzolo" di Ghiaie, a cui partecipano classi di tutti gli ordini per un totale di 279 alunni. Alla fine del corso gli alunni che avranno manifestato interesse per questo sport potranno aderire al progetto proposto dalla Bocciofila Bonate Sopra per l'inserimento nel nostro già nutrito gruppo di atleti tesserati.
15 Settembre 2024 - GRAN PREMIO R2G - Bocciodromo Castellini- ESENTA DI LONATO (BS)
Finalmente si riparte con le gare ufficiali…
Domenica 15 Settembre 202, organizzato dalla Bocciofila AMATORI BOCCE,4 si è svolto a Esenta di Lonato (BS) il GRAN PREMIO R2G.
Per la Cat. U12 è stata prevista una competizione a squadre miste dove il nostro Tommaso ha conquistato, insieme ai suoi compagni, il PRIMO POSTO.
Tommaso ci regala, con grande soddisfazione, anche il secondo posto nella gara individuale Cat. U12.
BRAVISSIMO TOMMASO!!!!
10 Settembre 2024 - Incontro con Ilaria Stefanetti
Ospite d'onore al nostro bocciodromo.
La giovane campionessa umbra, Ilaria Stefanetti, ha fatto una piacevole ed inaspettata visita ai nostri piccoli atleti in una sessione di allenamento presso il nostro Bocciodromo di Bonate Sopra.
L'occasione è stata veramente proficua per i nostri ragazzi che potranno così trarre spunto ed ispirazione dai consigli e dall'esperienza di Ilaria.
GRAZIE ILARIA per l'opportunità di confronto e la vicinanza al nostro gruppo sportivo.
31 Agosto 2024 - Gare miste cat. U12 - Bonate Sopra (BG)
In vista della ripresa dei vari campionati, trofei, ecc dell'annata 2024-2025, per la categoria U12, si è tenuta una prima e particolare sessione di allenamento.
Quest'anno, infatti, si è voluto rivestire l'inizio della stagione agonistica di una veste di allegria ma anche di competizione in modo da affrontare le gare ufficiali che ci aspettano con una marcia in più.
Dunque varie le specialità esibite in questa occasione.
La prima sfida è stata una gara a squadre che ha visto come vincitrice la squadra composta da Mauro, Sara e Andrea B.
Si è tenuta anche una sfida individuale, specialità Raffa, vinta da Tommaso, seguito al secondo posto da Mauro e, in chiusura di classifica, Oliver che guadagna il terzo posto.
Ultima sfida è stata il tiro ai pallini che ha visto come vincitore Tommaso.
Da non dimenticare l'esordio di Sara e Giosuè, nuovi amici ed atleti U12 della Società.
Insomma, una partenza scoppiettante.....
Le gare si sono svolte nel pomeriggio e si sono poi concluse con una cena in allegria ed amicizia.
Si ringrazia la nuova Amministrazione Comunale che ha presenziato alla manifestazione con l'Assessore allo Sport , Alcide Crotti, che ha poi premiato i vincitori delle varie gare.
Gli Atleti e l'Assessore allo Sport Alcide Crotti
Benvenuti Sara e Giosuè....
Vincitori gara a Squadre: Mauro, Andrea e Sara
Vincitori gara Raffa: Tommaso, Mauro, Oliver
Vincitore gara tiro ai pallini: Tommaso
6 Luglio 2024 - Gran Premio Comune di Capriolo - Gara a invito - Capriolo (BS)
Bella manifestazione pomeridiana organizzata dalla A.S.D. Bocciofila della Valle in quel di Capriolo (BS) svoltasi Sabato 6 luglio per atleti U18, U15 e U12.
Questa competizione, a invito, ha utilizzato la formula "squadre miste" e ha visto partecipare il nostro Luca che, con la sua squadra ha sfiorato il primo posto piazzandosi alla seconda posizione.
COMPLIMENTI A LUI ED ALLA SUA SQUADRA!!!!
Luglio 2024 - Petanque al CRE 2024 - Oratorio di Bonate Sopra
La Bocciofila Bonate Sopra A.S.D., in collaborazione con l'oratorio di Bonate Sopra, organizza durante il CRE 2024 sessioni di gioco dedicato alla Petanque, specialità boccistica svolta all'aria aperta.
Ecco momenti di gioco nel campi preparato per l'occasione.
Un GRAZIE davvero grande ai nostri volontari Marco e Battista che assistono i ragazzi nel gioco.
BUON DIVERTIMENTO A TUTTI !!!!!
30 Giugno 2024 - 9° Trofeo giovanile TORNEO MASTER - Concorezzo (MB)
Ennesimo piazzamento per il nostro Tommaso che, nella bella gara organizzata a Concorezzo (MB) dalla Società Nuova Verdi, conquista un meritatissimo SECONDO POSTO nella categoria U12.
OTTIMA GARA, BRAVO TOMMASO!!!!
29 Giugno 2024 - TROFEO CONI 2024 - Fasi eliminatorie Beach Bocce - Centro Tecnico Federale - Bergamo (BG)
Qualificazione mancata per il Trofeo CONI 2024 (Catania, dal 3 al 6 ottobre 2024) per le nostre due squadre. Nonostante l'ottimo piazzamento, vola in Sicilia la formazione bresciana dell'Amatori Bocce che ha conquistato il primo posto.
Il trio formato da Oliver, Tommaso e Mauro si aggiudica il secondo posto mentre la seconda squadra composta da Rebecca, Leonardo, Jacopo e Mattia conquista il terzo posto.
Grande prestazione dei nostri piccoli atleti che non è bastata, però, a staccare il biglietto per Catania.
Visto il buonissimo risultato confidiamo nella qualificazione per il Trofeo CONI dell'anno prossimo.
BRAVISSIMI!!!!
23 Giugno 2024 - Giornata Celebrativa della Società - Bonate Sopra (BG)
Come da consuetudine annuale Domenica 23 Giugno 2024 si è svolta la Festa Societaria che è stata caratterizzata da una serie di prove tra gli atleti Juniores e DIR insieme ai genitori ed agli istruttori, insomma una competizione aperta a tutti.
Ospiti d'eccezione L' Avv. Cesare Di Cintio (consulente legale per la FIB nel settore dei diritti sportivi) e Antonia Pellegrinelli (OROBICA SLEGA, BERGAMO) che hanno poi presenziato alle premiazioni.
Premiate le squadre partecipanti al campionato regionale U12, il vincitore della gara "Tiro ai pallini" Leonardo ed Epi in rappresentanza degli atleti DIR che hanno partecipato al campionato italiano a loro dedicato.
Grande giornata di festa e divertimento per tutti terminata in allegria e convivialità con un ottimo banchetto organizzato dalla Bocciofila.
22 Giugno 2024 - 3° Trofeo Juniores Bocciofila Oleggese - Oleggio Castolo (NO)
Ottima prestazione di Andrea che nella gara organizzata dalla Bocciofila Oleggese, in quel di Oleggio Castolo (NO,) ha conquistato un magnifico 2° posto nella categoria U12.
COMPLIMENTI a lui ed al tecnico Luciano!!!!
22 Giugno 2024 - Trofeo Benaco Dancelli - Salò (BS)
Purtroppo nessun piazzamento per le nostre coppie Seniores+Juniores Morgan/Tommaso e Leonardo/Oliver nel Trofeo Benaco Dancelli tenutosi a Salò (BS) Sabato 22 Giugno 2024.
Comunque una bella esperienza che sicuramente aiuterà i ragazzi nella loro crescita sportiva e competitiva.
Morgan & Tommaso
Leonardo & Oliver
6 Giugno 2024 - G.P. MONTECLARENSE JUNIORES - Montichiari (BS)
Ottima prestazione del nostro Tommaso che, Domenica 16 Giugno, ha partecipato al G.P. Monteclarense dedicato alla categoria Juniores.
Il nostro giovanissimo atleta ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza conquistando il PRIMO POSTO nella categoria Under 12.
BRAVISSIMO TOMMASO!!!!!
2 Giugno 2024 - Gara a Invito a coppie Juiores+Seniores - ZOGNO (BG)
Bella prestazione dei nostri due atleti Tommaso e Rebecca nella competizione ad invito a coppie Juniores con Seniores tenutasi domenica 2 Giugno 2024 a Zogno (BG).
Tommaso (Bocciofila Bonate Sopra) e Gaetano (Polisportiva Villese), conquistano un meritatissimo primo posto mentre Rebecca (Bocciofila Bonate Sopra), in coppia con Luciano (Verdellese), si aggiudicano un ottimo quarto posto.
COMPLIMENTI !!!
Tommaso e Gaetano
Rebecca e Luciano
12 Maggio 2024 - GRAN PREMIO "JOLLY BAR" U12/U15/U18 - MOMPIANO (BS)
Grande soddisfazione per il nostro Tommaso che, sabato 12 Maggio 2024, si è classificato al secondo posto nella bella gara organizzata dalle società AMICI DELLE BOCCE e FEEL SPORT ASD a Mompiano (BS) nella Cat. U12.
COMPLIMENTI TOMMASO !!
28 Aprile 2024 - CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES U12/U15/U18 - VIMERCATE (MB)
Non è andata bene la spedizione dei nostri atleti a Vimercate per il Campionato Regionale Juniores Under 12/15/18.
La nostra Bocciofila ha partecipato con atleti in tutte e tre le categorie che, con grande impegno e dedizione, hanno sfiorato le finali.
Non scoraggiatevi, però.
Quest'anno è andata male ma l'anno prossimo avrete modo di rifarvi!!
21 Aprile 2024 - PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO 2024
Domenica 21 Aprile 2024, presso la Fiera di Bergamo, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio Costruiamo il Futuro 2024.
La nostra società, per la seconda volta, è stata selezionata dal Comitato d'Onore della Fondazione per meriti sportivi e ci ha conferito un premio di 1.000 Euro per la fornitura di materiali e attrezzature sportive .
La Fondazione promuove attività di studio, ricerca, informazione, formazione, divulgazione e organizza iniziative culturali e di sostegno al mondo del volontariato, del no-profit e dell’associazionismo sportivo e premia le piccole realtà del Terzo settore che ogni giorno rispondono con gratuità e impegno ai bisogni che incontrano, generando valore per la comunità e per tutto il territorio.
La nostra delegazione capitanata dal Vice presidente Umberto Iencarelli e con l'importante presenza di Pamela Zonca, Assessore allo Sport, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Bonate Sopra ha ritirato il premio, testimoniando in modo tangibile l'importanza che questa realtà ha nel mondo giovanile della nostra terra.
COMPLIMENTI A TUTTI !!!
L'Eco di Bergamo - 26-04-2024
14 Aprile 2024 - Memorial CAMILLA & BERNARDO BONA - Roncadelle (BS)
Ennesima soddisfazione per il nostro Luca che, sabato 14 Aprile 2024, si è classificato al secondo posto nella bella gara organizzata dalla società RAU di Roncadelle (BS) in memoria di Camille e Bernardo Bona nella Cat. U18.
BRAVO LUCA ... non smettere di conquistare il podio!!
4 Aprile 2024 - 2° Torneo "BOCCE PER TUTTI" - Bocciofila C.S. Caravaggio (BG)
Giovedì 4 Aprile si è svolto a Caravaggio (BG) presso la Bocciofila C.S. il 2° torneo "Bocce per Tutti" riservato ai ragazzi con fragilità provenienti da associazioni che operano sul territorio di diverse provincie lombarde: Lecco, Milano, Mantova, Varese e Bergamo.
I nostri Silvio, Damiano, Abalo,Ivan con le accompagnatrici/istruttrici Silvia e Arianna si sono cimentati in questa bella manifestazione organizzata da Samuele Minetti e Andrea Agnelli.
Madrina della manifestazione, e nostra amica, il Sottosegretario con delega Sport e Giovani della Regione Lombardia, Lara Magoni che ha poi ha premiato i nostri ragazzi dopo un festoso pranzo tra tutti i partecipanti.
Si ringrazia la Bocciofila C.S. Caravaggio per la disponibilità del video
3 Aprile 2024 - Bocciodromo Bonate Sopra (BG)
In serata è venuto a farci visita Gianluca Menghini per vedere i nostri ragazzi in una sessione di allenamento, dando consigli , incoraggiamento e per conversare con gli istruttori.
Grazie Gianluca per la tua presenza!!
16 Marzo 2024 - Amatori Bocce - Gara individuale U18-U15-U12 - Esenta di Lonato (BS)
Gara mozzafiato quella svoltasi Sabato 16 Marzo 2024 presso la Amatori Bocce, Esenta di Lonato (BS), dove i nostri atleti hanno dato del filo da torcere agli avversari.
A dimostrazione del grande impegno impiegato, gli ottimi secondi posti di Luca, nella Categoria U18, e di Tommaso nella Categoria U12.
BRAVISSIMI!!!!!
Tommaso - 2° posto Cat-U12
Luca - 2° posto Cat-U18
Gennaio - Febbraio 2024 - BOCCIANDO SI IMPARA - Scuola primaria "D.L.Palazzolo" di Ghiaie
Nei mesi di Gennaio e Febbraio 2024 si sta svolgendo, e si svolgerà, il corso "BOCCIANDO SI IMPARA", promosso da MIUR e FIB, presso la Scuola primaria "D.L.Palazzolo" di Ghiaie, a cui stanno partecipando due classi quarte ed una classe quinta per un totale di 75 alunni. Fin dall'inizio del corso sette ragazzi e due ragazze di questo gruppo di alunni hanno manifestato interesse per questo sport e quindi aderito al progetto proposto dalla Bocciofila Bonate Sopra con l'inserimento nel nostro già nutrito gruppo di atleti tesserati.
Complimenti agli istruttori per la pazienza, l’attenzione e la dedizione che sempre dedicate ai giovani che si avvicinano allo sport delle bocce.
7 Gennaio 2024 - Incontro a Coppie GENITORE-FIGLIO - Bonate Sopra (BG)
INIZIO 2024 ALLA GRANDE !!!!
Domenica 7 Gennaio, presso il nostro bocciodromo di Bonate Sopra, si è svolta la gara inaugurale per questo 2024 che ha visto come protagonisti i nostri giovani atleti Juniores Under 12 e Under 15 in coppia con i propri genitori.
Grande partecipazione, come sempre, dei papà e delle mamme in una mattina di divertimento provando l'emozione di stare in campo con i propri figli.
Primo posto, per la categoria U12, di Tommaso ed il papà Maurizio.
Per la categoria U15, invece, conquistano il podio più alto Andrea in coppia con il papà Luca.
La mattina si è poi conclusa con un meritatissimo e gustosissimo aperitivo.
Un calorosissimo benvenuto anche a Joslina e ad Andrea che per la prima volta si cimentano sulle corsie di gioco con la nostra divisa.
Complimenti a loro ed al pubblico che ha partecipato numeroso !!!!!
BergamoTG
1° Classificati U12 - Tommaso e papà Maurizio
1° Classificati U15 - Andrea e papà Luca
Andrea, Michele e Joslina